Intervista a: MICHELA

Ciao sono Michela, una ragazzina di 53 anni appassionata di sport: atletica, corsa, bdc e nuoto. Alla bdc si è affiancata la mtb e qui sono iniziate le mie difficoltà.

Alla ricerca di una soluzione alla mia totale impreparazione ciclistica trovo un corso di mtb dedicato alle donne gestito dai TorrevillaBike: MTB Lady.

Con un certo grado di incoscienza mi iscrivo e lì scopro un mondo nuovo e delle persone stupende.

L’esperienza del corso mi convince ad iscrivermi a questo fantastico gruppo di escursionisti in MTB e sono una “Torrevillina” da ormai 4 anni.

La particolarità e la bellezza di questo gruppo è l’eterogeneità: donne, uomini, ragazzini e persone diciamo “mature” 😊 pedalano insieme legati da amicizia e sopportandosi gli uni con gli altri, ognuno trova il suo posto e nessuno viene mai lasciato indietro anzi a chi è più in difficoltà, e parlo per esperienza, si affianca sempre un angelo custode pronto a dare consigli competenti.

Le escursioni sono sempre entusiasmanti ed organizzate minuziosamente: una guida davanti e una che chiude il gruppo collegate via radio e ad ogni bivio qualcuno si ferma per indicare il sentiero giusto da seguire: impossibile, o quasi😊, perdersi.

Se andate per sentieri vi sarà facile riconoscerci: siamo quei ragazzini sorridenti vestiti in nero e arancio che pedalano felici tutti insieme ma rigorosamente in fila indiana.